martedì 8 ottobre 2013

Smettila di Reprimere tuo Figlio

Smettila di Reprimere tuo Figlio

Come la semplice formula di Madre Natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni

di Roberta Cavallo, Antonio Panarese



La Mappa che svela le Leggi della natura per crescere un bambino felice e in salute da 0 a 21 anni

"Per saper educare i bambini e fare le scelte giuste non bisogna leggere troppi libri,
bisogna imparare a leggere loro. Lì è scritto tutto"
- Roberta Cavallo & Antonio Panarese

Leggilo e anche tu scoprirai:

La mappa per la crescita felice che ti guiderà ogni giorno a essere autonomo, sicuro e a fare sempre le scelte giuste nella crescita di tuo figlio da 0 a 21 anni
Il libretto delle istruzioni per comprendere i bambini e gli adolescenti attraverso 5 fattori che influenzano tutte le aree della vita:
1. La fiducia e la complicità fra genitore e figlio
2. Le leggi di madre natura per la crescita felice fino a 21 anni
3. L’alimentazione che garantisce la vitalità e il benessere
4. La formula per mantenere tuo figlio in ottime condizioni di salute
5. La realizzazione e la felicità dei genitori
La presentazione di più di 30 casi pratici: dalle coliche al raffreddore, dai capricci ai pianti continui, dalla difficoltà con i compiti al continuo bisogno di attenzione, dall'otite alla tosse, dagli incubi notturni alle gelosie

"Il libro capace di trasformare genitori qualsiasi e a volte casuali in genitori consapevoli e in grado di permettere alla loro creatura di crescere ed evolversi in modo sano e felice"

Valdo Vaccaro,
autore del betseller Alimentazione Naturale

Attenzione!

Questo non è un generico libro sulla crescita dei bambini.

Questo libro contiene i principi di Madre Natura che,
se compresi, interiorizzati ed applicati,
possono farti diventare un genitore consapevole e crescere tuo figlio sereno e felice.

La domanda non è se i principi di Madre Natura funzionano o se ce la farai,
la domanda è se ti metterai in discussione,
se ce la metterai tutta per scardinare le false credenze oggi diffuse sulla crescita
e se ti applicherai oppure no.

Se hai intenzione di applicarti e allargare i tuoi orizzonti,
se pensi che valga la gioia sapere come “funziona” tuo figlio dentro
e come puoi sempre comprenderlo,
leggi questo libro, mettilo in pratica
e tuo figlio ti ringrazierà.


Leggi in anteprima un capitolo del Libro "Smettila di Reprimere Tuo Figlio"

La mappa per la crescita felice (in 5 passi)

"Non insegniamo basandoci su regolamenti e programmi ma attingendo a quanto è vivente"
Rudolf Steiner

Iniziamo questo capitolo elencando alcune “classiche” domande che si pongono i neo-genitori:

- I bambini devono dormire da soli in cameretta o è meglio farli dormire nel lettone?
- Allattamento al seno o a richiesta?
- Autosvezzamento o ricetta da seguire passo passo?
- La carne si inserisce subito o dopo l’anno?
- Scuola statale, montessoriana o steineriana?
- Echinacea e Propoli o antibiotico di sintesi?
- Ceffoni e castighi o ascolto e comprensione?
- E’ meglio avere un figlio unico o si cresce meglio con un fratello/sorella?
- Regole rigide da subito o flessibilità su tutto?
- Meglio essere severissime “mamme tigri” o dolci e affettuose “mamme agnello”?
- Decido io per mio figlio o lascio decidere a lui?
- A 2 anni è normale che non voglia prestare il gioco all’amichetto, dica sempre “è mio” e sia egocentrico oppure è bene che socializzi con gli altri?
- Le malattie pediatriche sono inevitabili o è possibile crescere nel benessere totale?
- Se i virus, i batteri e i pidocchi ci sono per tutti, perché alcuni bambini si ammalano spesso e altri sono sempre in ottima salute?

Questi, e molti altri, sono i dubbi che assillano mamma e papà alle prese con la crescita del loro cucciolo. Ogni testo, ogni rivista e ogni autore ha fornito la sua visione personale, e spesso ristretta, sui bisogni dei bambini e degli adolescenti. In verità esiste una visione al di sopra di tutte:

la visione secondo natura

Madre Natura ha stabilito dei principi immutabili per la crescita dei bambini che, se compresi e seguiti:

consentono a mamma e papà di sciogliere tutti i dubbi legati alla gravidanza, all’infanzia e all’adolescenza e di essere sempre autonomi durante la crescita dei propri figli fino alla maturità dei 21 anni
consentono agli educatori e agli insegnanti di plasmarsi alle esigenze delle varie fasce di età e di coltivare i talenti che ogni bambino porta dentro di sé
consentono alle ostetriche, alle infermiere pediatriche e a tutte le figure che si occupano di mamme e di bambini di comprendere sempre di cosa ha veramente bisogno una donna nello svolgimento del suo ruolo di mamma, e di cosa ha bisogno un bambino quando non è in uno stato di completo benessere
Questo testo presenta le leggi della natura sintetizzate in 5 passi nella Mappa della Crescita Felice.

Sono in tutto 5 aree, che, se padroneggiate, ti consentono di essere il genitore e l’educatore maturo e consapevole di cui hanno tanto parlato alcuni personaggi e maestri del passato come Don Milani, Osho e Rudolf Steiner.

Questo è il libro che cambierà per sempre le tue idee sulla crescita dei bambini e ti aiuterà a sciogliere tutte le false credenze, i condizionamenti e i dubbi su come allevare i cuccioli d’uomo.

Tutti i bambini sono nati per essere felici!

E tutti gli adulti sono nati per essere genitori felici, solo che la maggior parte di noi non lo sa e pensa sia una roba complicata o da mission impossible. Questo libro è stato scritto per colmare la distanza tra te e tuo figlio, tra il te di adesso e il te felice di essere genitore sempre all'altezza della situazione.

Capitolo dopo capitolo, passo per passo, ti aiuteremo a mettere insieme i vari pezzi, a comprendere che cosa ti serve per essere un ottimo genitore, per non stancarti e frustrarti, e cosa serve al tuo bambino per sentirsi davvero amato e per crescere sereno e in armonia.

Procedendo nella lettura, se ti ascolterai, non potrai fare altro che renderti conto che non sto dicendo niente che tu in verità non sappia già, e che tu non abbia già naturalmente dentro di te.

Vogliamo aiutarti svelandoti le leggi di Madre Natura che regolano il mondo dell'infanzia e dell’adolescenza, così da permetterti di ottenere i risultati che hai sempre desiderato, come genitore e come individuo.

Ogni giorno molti di noi sperano in qualche miracolo, alzando gli occhi al cielo si augurano che domani vada meglio, che i figli crescano in fretta, che si autonomizzino, che tutto cambi sperando in un piccolo eldorado, in un'oasi felice che ripaghi dei torti subiti o delle fatiche. Una ricompensa per il doloroso prezzo che abbiamo la sensazione di pagare.

Queste persone si rifiutano di comprendere che il vero risultato in qualità di genitore e il vero benessere come individuo non ci vengono serviti su un piatto d'argento e neppure piovono dal cielo, bensì si ottengono in proporzione allo sforzo che decideranno di compiere per cambiare rotta, per mettersi in discussione e per allenarsi a mettere in campo un atteggiamento, un modo di essere e di fare diverso da quello che hanno utilizzato finora con il proprio figlio (e che in teoria non sempre ha funzionato come volevano o come speravano).

“Dio dona a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo mette nel nido”
Anonimo

Lascia che questo libro sia per te il "genio della lampada": sei già in possesso di quello che cerchi. Questo libro contiene una mappa molto semplice che ti porterà ad ottenere la massima complicità con il tuo bambino, a vivere il rapporto con lui gioiosamente e a saper sempre cosa fare al momento giusto e nel modo giusto.

Non lasciarti ingannare dalla semplicità: ogni capitolo contiene risorse di enorme valore che si dimostreranno estremamente efficaci, se solo avrai la volontà di applicarle con costanza.

L'esperienza maturata con i bambini in affido familiare, reduci da situazioni molto difficili, le numerosissime consulenze genitoriali e i risultati ottenuti dalle mamme e dagli operatori dell'infanzia attraverso la frequentazione dei nostri corsi negli ultimi 8 anni, ci hanno dato la possibilità di verificare nella pratica il valore dei nostri studi.

Perché non dovrebbe funzionare anche per te e per tuo figlio?
Ora anche tu hai l'opportunità di sperimentare queste idee, di metterle alla prova.

Sappi che tutto ciò che desideri all'interno del rapporto con tuo figlio, lo puoi ottenere, a patto che non ti limiti a leggere e a memorizzare questi contenuti, ma che ti impegni a metterli in pratica e ad applicarli correttamente.

Questo libro è stato strutturato in modo da accompagnarti a conoscere la vera natura dei bambini, i loro veri bisogni per crescere sani e felici, e a mantenere viva la loro autenticità senza costringerli a utilizzare dei meccanismi di difesa affettivi.

Inoltre ti accompagnerà ad avere una più elevata consapevolezza di te non solo come genitore ma anche come uomo/donna, a sanare le tue carenze affettive per essere davvero autonomo e maturo e poter essere un reale sostegno per il tuo bambino.

Seguiremo insieme passo dopo passo La mappa per la crescita felice che ti fornirà, capitolo dopo capitolo, le informazioni necessarie per essere autonomo nella crescita di tuo figlio, da 0 a 21 anni.

“Lo scatenamento della potenza dell’atomo ha modificato ogni cosa eccetto il nostro modo di pensare. Ora, se l’umanità vuole sopravvivere, deve ricorrere a un modo di pensare essenzialmente nuovo”
Albert Einstein

Grazie all'esperienza sul campo, nel corso degli ultimi anni, abbiamo sintetizzato in questa mappa a forma di fiore i principali aspetti che, se in equilibrio, concorrono a garantire quell'armonia e
quel benessere che Madre Natura prevede per la crescita fino alla maturità emotiva dei 21 anni.

Affinando queste conoscenze, che già possiedi al tuo interno, sboccerà e prenderà forma dentro di te il fiore della mappa, i petali si schiuderanno e, di conseguenza, supporterai tuo figlio nelle varie fasi di crescita aiutandolo a far sbocciare i suoi talenti e le sue passioni.

Per questo abbiamo scelto il fiore e questo sarà il messaggio predominante di tutto il libro:

realizza te stesso e dona la tua essenza al mondo
e di conseguenza avrai le capacità e l’empatia per farlo con tuo figlio

Questa è la via breve per la felicità di mamma e papà e dei cuccioli d’uomo.

Nel primo capitolo "La formula per ottenere la Complicità fra genitore & figlio" analizzeremo le cause che oggi rendono il ruolo del genitore così difficile e spinoso (in tutto sono 6) e apprenderai i Principi Perduti per l’educazione secondo natura che ti permetteranno da oggi stesso di iniziare ad osservare tuo figlio con una visione più ampia e completa e a rapportarti con lui in modo empatico e armonico.
Scoprirai le “7 sfere del drago” che, se utilizzate insieme, ti renderanno un genitore Super Sayan in grado di prevenire la maggioranza delle difficoltà che si trovano oggi ad affrontare mamma e papà.
Alla fine del primo capitolo ci sarà una prima sorpresa: conoscerai ufficialmente la nostra Musa ispiratrice, colei che ci ha insegnato moltissimo su come risolvere le difficoltà dei genitori e dei bambini.

Il secondo capitolo "La formula per assecondare i Codici secondo natura" ti aiuterà a conoscere i principali problemi che oggi affliggono i bambini e scopriremo insieme le fondamenta della crescita secondo natura: tre fasi della durata di 7 anni ciascuna che si susseguono e formano il bambino dalla nascita ai 21 anni, determinando la sua crescita.
Ti renderai conto che questi principi non solo fanno parte della natura di ogni bambino (che, se non condizionato, segue fisiologicamente), ma anche che è di vitale importanza assecondarli perché sono un suo diritto inalienabile e rappresentano il fattore più importante che ti consentirà da subito di capire i bisogni di tuo figlio e di prevenire e risolvere le sfide e le difficoltà più comuni.
Inoltre sfateremo un po’ di false credenze sulle ribellioni adolescenziali e, alla fine del capitolo, troverai indicazioni pratiche da seguire passo passo per coltivare la fiducia in tuo figlio e nei bambini se sei un insegnante, un educatore o un operatore del settore dell’infanzia.

Il terzo capitolo "La formula per mantenere tuo figlio in ottime Condizioni di salute" mette bene in chiaro che è possibile prevenire i disturbi dei bambini, sottolinea quanto sia importante la prevenzione in fatto di salute e come l'amore di mamma e papà, insieme a un ambiente familiare sereno, possano contribuire al mantenimento del benessere del bambino. Scoprirai anche il lato nascosto della malattia, quello che origina da uno stato emotivo profondo e non ascoltato e soprattutto come evitare che tuo figlio si ammali in continuazione.
In questo capitolo ti presenterò le 15 regole che influiscono sulla salute fisica ed emotiva di tuo figlio. In totale nel testo troverai la descrizione di più di 30 casi risolti: dalle coliche al raffreddore, dai capricci ai pianti continui, dalla difficoltà con i compiti al continuo bisogno di attenzione, dall'otite alla tosse, dagli incubi notturni alle lotte di potere.

Il quarto capitolo "La formula per garantire a tuo figlio il giusto Cibo" ti toglierà il prosciutto dagli occhi (in più sensi di quanti tu creda!) perché tu possa fare chiarezza sui falsi miti legati al cibo che ci rendono schiavi di una malsana e dannosa alimentazione.
Troverai gli alimenti dannosi per te e per il tuo bambino che si dovrebbero sempre evitare e ti presenteremo quali sono le caratteristiche di una alimentazione secondo natura, viva e vitale, così che tu possa sempre avere a portata di mano suggerimenti utili su cosa avere oppure no in dispensa.
Inoltre troverai la risposta a una delle domande più gettonate di mamma e papà: cosa posso fare in pratica affinché mio figlio abbia un buon rapporto con il cibo, che ami i cibi salutari e che non leghi l'atto di nutrirsi ad una compensazione affettiva?

In dirittura di arrivo l'ultimo capitolo "La formula per vivere nella Consapevolezza" ti mostrerà quali sono le vere cause della tua infelicità e i veri blocchi che ti impediscono di avere una relazione armonica con tuo figlio. Troverai la via breve da seguire per la tua maturità e la tua felicità, scoprirai come sciogliere le ferite del passato ed essere in grado di ascoltare sempre i tuoi sentimenti.
Alla fine del testo troverai le 7 fasi da percorrere per superare la dipendenza affettiva e raggiungere l’armonia e l’intesa perfetta nel tuo rapporto di coppia perché, come ha sempre detto Angela Pedicone, "solo un adulto consapevole può portare alla consapevolezza il proprio figlio".

Prima di iniziare la lettura permettici ancora una volta di ricordarti che la sola lettura e memorizzazione di quanto scritto non faranno miracoli. Solo la comprensione, l'applicazione sistematica, l'inversione di rotta, la volontà di mettersi in discussione, la scelta di guardare ai bambini in maniera differente ogni giorno, produrranno i risultati desiderati.

Ogni concetto è semplice e veloce da capire, ma il punto è che devi agire di conseguenza.

Tieni questo libro con te, rileggilo e applicati con costanza: inizierai a vedere i risultati nelle piccole cose di ogni giorno. L'intero libro è stato scritto con la sincera speranza che tu possa goderti il viaggio verso la consapevolezza e che possa riscoprire la gioia infinita dell'essere genitore e di occuparti di tuo figlio divertendoti!

“Che si parli tanto di educazione e di insegnamento è una prova di quanti pochi reali impulsi educativi vi sono nelle nostre conoscenze. In questo campo dobbiamo prendere un’altra strada rispetto a quella presa a poco a poco nell’epoca moderna”
Rudolf Steiner

"I bambini non debbono esserci grati perché noi li educhiamo! Piuttosto, siamo noi a dover essere grati, perché essi si affidano a noi e riempiono di luce la nostra vita!"
Janusz Korczak


Roberta Cavallo, Antonio Panarese
Smettila di Reprimere tuo Figlio - Libro >> http://goo.gl/3NyTz9
Come la semplice formula di Madre Natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni
Editore: Uno Editori
Data pubblicazione: Ottobre 2013
Formato: Libro - Pag 296 - 14x20 cm.