lunedì 16 dicembre 2013

Il Tunnel del Tempo

Il Tunnel del Tempo

Una favola per tutte le età e per il bambino che è in te

di Swami Kriyananda



Un viaggio mistico per tutte le età!

Ancora una volta, Swami Kriyananda ci meraviglia con le sue intuizioni sulla natura dell’uomo e dell’umanità, ampliando la nostra visione e le nostre speranze per un nuovo futuro.

In questa storia dolce e profonda, egli ci porta con sé a esplorare non solo diversi tempi e luoghi del passato e del futuro, ma anche temi fondamentali riguardanti la condizione umana, la natura dell’universo, il nostro posto nel cosmo, il modo di trovare la vera felicità.

Attraverso gli occhi di due bambini, Donny e Bobby, che viaggiano avanti e indietro nel tempo attraverso un tunnel misterioso, impariamo lezioni preziose sulla Storia, sulla vita e sul comportamento umano.

Due giovani fratelli, Donny e Bobby, scoprono in una foresta un tunnel misterioso e da lì si lanciano in una straordinaria avventura attraverso le grandi civiltà del passato — l’antico l’Egitto, Atlantide, la Grecia, la Normandia medioevale — e si spostano in avanti, verso un futuro sorprendente in un’età illuminata, dove le persone godono di affascinanti innovazioni materiali e vivono con semplicità, gioia interiore, armonia e amore.

Un racconto appassionante, che presenta in modo fruibile le verità eterne a “bambini di tutte le età”, che può arrichire ed espandere le nostre idee sullo scopo dell’umanità e sulle nostre speranze politiche e sociologiche. Si rivela, inoltre, un utilissimo strumento di condivisione, discussione e confronto fra genitori e figli, adulti e ragazzi.

Il tunnel del tempo è una storia meravigliosamente edificante, ricca di immaginazione e creatività, che intreccia avventura e verità senza tempo in un vivace mosaico che toccherà il cuore e la mente dei lettori di tutte le età.

Dicono del Libro

«Swami Kriyananda ha prodotto un altro gioiello … Apparentemente un’opera per bambini, questo è un libro da leggere e meditare, esplorare e ri-leggere a qualsiasi età»
Robert Schoch, scrittore

«Un delizioso racconto che rivela intuizioni spirituali attraverso gli occhi innocenti dei bambini. Leggi questo libro ai tuoi figli. Leggere per credere!»
Jodine Turner PhD, autore del bestseller La dea delle stelle

«Swami Kriyananda ha scritto un racconto affascinante, che rapisce il lettore attraverso il tempo e lo spazio, impartendo gemme di saggezza lungo la strada»
Michael Sussman, autore del romanzo visionario Crashing Eden

«Accattivante e magico!».
Shankari Boldt, insegnante

«Una storia visionaria per tutte le età. I bambini ameranno il divertimento e le magiche avventure, del viaggio nel tempo e gli adulti potranno godere del racconto illuminante che risveglierà il loro bambino interiore e la loro saggezza»
Ellen Valladares, autrice di Il viaggio di Jonathan sul Monte Miapu

«Il tunnel del tempo trasporta il lettore in un regno mistico che alcuni di noi sognano di esplorare»
Caryn Colgan, artista, oratrice, scrittrice


Prefazione del libro "Il Tunnel del Tempo"

Due ragazzi che si trovano in vacanza nelle foreste della Transilvania (sui monti Carpazi) scoprono le rovine di un laboratorio, i resti di un dinosauro morto di recente e un misterioso tunnel dal quale proviene un altrettanto misterioso ronzio.

Che si tratti di realtà o di fantasia (su questo punto l’autore è rimasto vago), questo libro contiene più verità di quanta ne contengano certi voluminosi tomi di filosofia lasciati a raccogliere polvere sugli scaffali delle biblioteche.

Alcune delle idee presentate in questo libro sono più intuite che dimostrate.

Chi può dire con certezza come e perché sia stata costruita la Grande piramide? O come fosse l’isola di Atlantide prima di sprofondare negli abissi del mare? O se in un’epoca futura gli uomini e gli insetti arriveranno mai a convivere rispettandosi a vicenda, cosicché non ci sarà più bisogno di zanzariere?

Swami Kriyananda si è guadagnato il diritto di speculare su questo e altri affascinanti aspetti del passato e del futuro.
Egli è, infatti, uno dei più stimati insegnanti spirituali del nostro tempo e la sua intuizione si è affinata in oltre sessant’anni di devozione e pratica della meditazione.

Questa è la storia di due fratellini, Donny e Bobby, guidati da un ragazzo più grande di nome Hansel, che viaggiano all’indietro nel tempo e incontrano saggi, contadini e normali cittadini, per poi viaggiare in avanti, in un’era di illuminazione spirituale che solo un saggio come Kriyananda poteva immaginare e descrivere.

L’idea che il tempo sia un’illusione basata solo sulle nostre autodefinizioni è un concetto affascinante, ma che ci disorienta; un concetto che mi era noto da tempo, ma che comprendevo a malapena fino a che Hansel, rispondendo alle domande di Donny, non me l’ha pazientemente spiegato.

Può darsi che le istruzioni contenute in questo libro non ci consentiranno di costruire un tunnel del tempo, ma quando finalmente esso verrà realizzato, credo che somiglierà (almeno come concetto) a quello descritto in queste pagine.

E ciò che troveremo entrando in quel tunnel e sbucando dall’altra parte, forse passando per il laboratorio abbandonato in Transilvania o forse attraversando la giungla della nostra stessa coscienza, sarà un territorio che i lettori di questo libro conosceranno già da lungo tempo.

Swami Kriyananda afferma di aver scritto questa storia per puro divertimento.

Entra, quindi, nella tua sfera del tempo-luce (ah, non sai cos’è? Leggi e lo scoprirai molto presto!) e unisciti a Donny, Bobby e ai più grandicelli, Hansel e Swami Kriyananda, in questa divertente avventura senza tempo.

Asha Prayer
insegnante e autrice


Swami Kriyananda
Il Tunnel del Tempo - Libro >> http://goo.gl/ql3UuY
Una favola per tutte le età e per il bambino che è in te
Editore: Ananda Edizioni
Data pubblicazione: Dicembre 2013
Formato: Libro - Pag 192 - 12x17