giovedì 7 agosto 2014

Saluto al Sole, Saluto alla Luna

Saluto al Sole, Saluto alla Luna

Tecniche energetiche per rivitalizzare mente e corpo

di Silvia Salvarani



Rivitalizza mente e corpo con i saluti agli astri

Il Saluto al Sole, in sanscrito Surya Namaskara, è considerata una delle sequenze più dinamiche dello Yoga, una serie di esercizi che ha lo scopo di preparare il corpo e la mente ad affrontare la giornata in modo energico e senza stress.

Lo Yoga del sole, come viene anche chiamato, ha ottenuto un enorme successo, paragonabile in tutto e per tutto a quello de I cinque tibetani, grazie anche al fatto che può essere praticato facilmente, a tutte le età e senza alcuna controindicazione.

Come il Saluto al Sole rappresenta la parabola solare, dall’alba al tramonto, così il Saluto alla Luna, in sanscrito Chandra Namaskara, raffigura la luna nell’arco delle sue fasi: ascendenti e discendenti, piene e vuote.

La sequenza del Saluto alla Luna è dedicata a tutti coloro che desiderano tonificare il corpo sciogliendo tensioni e rigidità, incrementare le capacità creative e regolare i ritmi vitali.


Silvia Salvarani, laureata in EDUCAZIONE FISICA si è poi specializzata nell’insegnamento dello YOGA dal 1986 consegue diploma della federazione italiana yoga.

Negli anni novanta diventa MASTER REIKI e segue una scuola di tre anni di REBIRTHING. Dal 1980 al 2000 dirige e insegna presso il suo centro ad ANCONA. Dal 2001 si trasferisce a MILANO.

Sempre nel 2001 esce il primo video-libro "I 5 TIBETANI" edito dalla Macro Edizioni (tutt’ora best seller ha superato le 5000 copie). Nel 2004 esce il secondo video-libro "IL SALUTO AL SOLE" e nel 2009 esce il terzo video-libro “Empower Yoga” sempre della Macro Edizioni.

A Milano si è affermata come insegnante di POWER YOGA ed è stata fra le prime in Italia a diffondere questa disciplina. Oggi pubblica i suoi articoli sulla rivista mensile YOGA. Tiene i suoi corsi regolari di gruppo presso il CLUB CONTI e DOWN TOWN e presso il CENTRO SHIATSU SHIN WA inoltre svolge l’attività di PERSONAL TRAINER a domicilio. Tiene frequenti seminari a Milano e in tutta Italia sia sullo yoga che reiki - rebirthing - o altri incontri a tema.


Silvia Salvarani
Saluto al Sole, Saluto alla Luna - DVD >> http://goo.gl/m1CQFi
Tecniche energetiche per rivitalizzare mente e corpo
Distribuito da: Macro Edizioni
Data pubblicazione: Luglio 2014
Durata: 50 minuti ca
Tipo: DVD
Audio: Italiano - DOLBY DIGITAL 2.0
Formato: DVD5 - PAL 16/9