giovedì 12 marzo 2015

Peeling e maschera al sale

Peeling e maschera al sale

Prepara in casa un meraviglioso peeling per il corpo e una maschera al sale per il viso

di Barbara Hendel - 02/03/2015



Peeling e maschera al sale

Il peeling con una miscela di sale e olio è lo strumento ideale per disintossicare il corpo, ed è in grado di apportare benefici sorprendenti che normalmente si ottengono solo con una dieta terapeutica di diversi giorni. In commercio si trovano delle miscele di sale e oli già pronte all’uso, che comunque è possibile preparare anche in casa.

Istruzioni per il peeling del corpo

Mettete 50 grammi di sale cristallino grosso, 45 grammi di olio di macadamia e 5 grammi di olio essenziale di lavanda biologica in una scodella e mescolate tutti gli ingredienti (la miscela è anche disponibile in commercio già pronta per l’uso).
Sdraiatevi su un telo di lino o un asciugamano grande e fatevi stendere la miscela su tutto il corpo. Prima dell’applicazione è necessario mescolare bene e ripetutamente la miscela con un cucchiaio.
Avvolgetevi nel telo o asciugamano e copritevi bene con una coperta. Lasciate agire il peeling per almeno mezz’ora. Durante questo tempo avvertirete un calore gradevole perché le vostre cellule cominceranno a lavorare.
Alla fine, togliete il sale risciacquando con acqua tiepida. Asciugatevi con delicatezza senza strofinare.

Il limo salino (peloide)

Il peloide salino è un limo minerale naturale che si forma nelle miniere di sale nel corso di vari decenni, depositandosi al suolo e ricristallizzandosi. Dopo l’estrazione, i componenti cristallini così costituiti vengono macinati finemente e amalgamati a una soluzione salina cristallina naturale in un impasto dall’effetto idratante, in grado di rifornire d’acqua le cellule, ottimo inoltre per trattare irritazioni cutanee e altre lesioni dei tessuti come la cellulite. Il limo di soluzione cristallina è estremamente efficace nel favorire la rigenerazione dell’epidermide perché neutralizza le impurità della pelle, impedisce la formazione delle rughe, con un effetto rassodante ed elasticizzante degli strati più esterni della cute.

Istruzioni per la maschera viso

Quando applicate la maschera sul viso, lasciate liberi occhi e labbra. Lasciate agire la maschera per 15-20 minuti.
Lavate il viso con acqua per togliere la maschera, asciugando poi delicatamente senza strofinare.

Tratto da:

Barbara Hendel, Peter Ferreira
Acqua e Sale - Libro >> http://goo.gl/BZFUts
Inesauribili fonti di vita - Due doni della natura per la nostra salute
Editore: Macro Edizioni
Data pubblicazione: Agosto 2012
Formato: Libro - Pag 232 - 17x24