martedì 3 novembre 2015

Manuale di Kinesiologia Aurica

Manuale di Kinesiologia Aurica

Ritrova il tuo equilibrio fisico. emotivo e spirituale

di Fausto Nicolli



Manuale di Kinesiologia Aurica - Libro

Il perfetto manuale per avvicinarsi alla Kinesiologia Aurica

Questo libro nasce dalla voglia di far conoscere a un pubblico più ampio le potenzialità del nostro corpo e le possibilità che esso ha di connessione con il tutto.

Cercando di rimanere a un livello pratico e di facile comprensione si affronta il concetto di Campo Energetico Umano (CEU) e le interazioni che esso ha sul nostro corpo.

La postura, gli organi e la nostra stessa mente sono costantemente influenzati dal CEU (o Aura). Tenere presente questo aspetto potrebbe essere molto importante per il terapista quanto per la persona che vuole capire meglio se stesso.

La Kinesiologia Aurica ci aiuta e ci fa comprendere quando, realmente, ci sia bisogno di lavorare su questi Campi e quando non sia necessario.

Ricco di consigli e di esercizi, questo libro può essere di aiuto al lettore, sia esso terapista o non.

Io insegno un metodo da mettere in pratica, non qualcosa a cui credere o da adorare.
Il mio insegnamento si può paragonare a una zattera che serve ad attraversare un fiume.
Buddha


Introduzione - Manuale di Kinesiologia Aurica - Libro di Fausto Nicolli

L'idea di questo libro nasce, come per i precedenti, dalla necessità di divulgare e far comprendere un metodo di lavoro che personalmente ritengo affascinante.

Lavorare con questi sistemi così sottili è possibile per chiun­que voglia farlo con le giuste conoscenze e con un cuore buono.
Non è materia per illuminati o mistici ma per chiunque, almeno quello che qui è stato riportato.

Non voglio assolutamente sminuire il lavoro su questi de­licati sistemi energetici, ma credo che spesso si è portati a pensare che il lavoro su canali superiori non sia una pratica per persone comuni, ma solo per pochi.

Tutti noi possiamo fare qualcosa per noi stessi o per gli altri, a tutti i livelli, senza invadere campi specifici, senza credere di poter "curare" ogni male, ma semplicemente utilizzando un cuore pulito, come detto prima, e praticando su noi stessi la pazienza e la conoscenza.

Sono certo che ogni lettore potrà "portarsi a casa" qualcosa di buono da questo libro!

In ogni modo ci tengo a precisare due cose:

Questo testo non vuole sostituirsi ad alcuna terapia. Chiunque abbia dei problemi dovrà sempre consultare il suo specialista di fiducia. Ad ogni modo, voglio ripetermi, da questo libro potrà ottenere dei validi aiuti.
Non credo che esista una sola via per aiutare le persone (e noi stessi) e penso fermamente che l'intelligenza sia dissociata dalle parole "non ci credo" o "sono tutte bugie", o altro ancora. Lavoro in questo campo da molti anni e lo faccio con serietà e scrupolo. A volte la soluzione migliore per la persona è un trattamento osteopatico, a volte fisioterapico o naturopa-tico. Ma a volte dobbiamo valutare anche aspetti meno fisici o meno razionali e, se riteniamo siano la soluzione migliore per il soggetto esaminato, dobbiamo intervenire con questi metodi o indirizzarlo a persone che lo possano fare.
Tengo a precisare ancora che non avendo alcuna intenzione di dilungarmi su argomenti già ben conosciuti e, soprattutto, meglio espressi da esperti del settore, non mi sono soffermato sull'anatomia o sulla spiegazione particolareggiata di Aura, Chakra, Dantian, ecc..

Ho voluto creare un testo pratico, dove il terapista potrà, spero, trovare nuovi schemi e soluzioni terapeutiche per il suo lavoro. Inoltre, anche il lettore non terapista potrà scoprire concetti nuovi e così valutare altre eventuali possibilità terapeutiche per se stesso e per i propri cari.

Ho voluto inoltre aggiungere degli esercizi, delle pratiche e dei consigli utilizzabili da tutti per potenziare, pulire ed equilibrare il proprio stato energetico. Sono pratiche semplici quanto efficaci, spero saranno gradite.

Auguro a tutti una buona lettura.

Fausto


Indice

Introduzione

Che cos’è la Kinesiologia?
L’Arte del test kinesiologico
I Campi Energetici Umani
L’Asse Centrale
Le principali energie sull’Asse Centrale
Lavoro di preparazione
Preparazione della persona al trattamento
Lavoro di riequilibrio aurico
Pratiche e consigli di miglioramento

Bibliografia

Descrizione dell’Associazione l’Invisibile Danza

Ringraziamenti


Nicolli Fausto è Naturopata- Heilpraktiker, diplomato in Italia, Germania e Francia. Massofisioterapista, è diplomato in Kinesiologia Applicata, Tradizionale e Touch for Health.
È inoltre un profondo conoscitore delle arti terapeutiche orientali, della chiropratica e osteopatia ed è diplomato in Riflessoterapie.
Dal 1996 insegna tecniche corporee e principalmente Kinesiologia Tradizionale (metodo da lui creato) e Riflessologia Plantare presso l’Istituto Rudy Lanza a Torino, Milano, Padova, Bologna e Roma.


Fausto Nicolli
Manuale di Kinesiologia Aurica - Libro >> http://goo.gl/UKyIaM
Ritrova il tuo equilibrio fisico. emotivo e spirituale