mercoledì 11 novembre 2015

Terapia Psicolistica: un nuovo approccio alla persona e alla salute


Terapia Psicolistica: un nuovo approccio alla persona e alla salute

La Terapia Psicolistica riporta l’equilibrio nella persona, favorendo la sua innata forza di auto-guarigione

di Eleonora Poletti - 06/11/2015



Terapia Psicolistica: un nuovo approccio alla persona e alla salute

Il Terapeuta Psicolistico® è una figura unica e innovativa che si fa carico della salute del paziente valutandolo nella sua globalità. Il suo scopo, è quello di riportare l’equilibrio nella persona, favorendo la sua innata forza di auto-guarigione e mirando alla cura in modo individuale e personalizzato.
La formazione del Terapeuta Psicolistico si basa sull’incontro di due culture. Da un lato quella occidentale, con una formazione psicologica universitaria, dall’altro lato quella orientale e olistica.
Il Terapeuta Psicolistico accompagna il paziente passo dopo passo verso l’analisi e la comprensione del sintomo, partendo dalle cause sottostanti.
Il percorso di cura intrapreso con un Terapeuta Psicolistico è paragonabile a un viaggio verso la scoperta e l’accettazione profonda di sé e del proprio corpo.
Il Terapeuta Psicolistico si avvale, quando necessario, della collaborazione di altri professionisti del settore medico e olistico allo scopo di una più completa e risolutiva diagnosi.


LA TERAPIA PSICOLISTICA® E LA SUA METODOLOGIA

La Terapia Psicolistica è un approccio unico, che guarda alla persona nella sua totalità (stile di vita, alimentazione, qualità del sonno, relazioni famigliari, sociali e di coppia, traumi subiti, emozioni taciute, rapporto con il proprio corpo ed eventuali problemi che lo affliggono).
Nella Terapia Psicolistica l’analisi del sintomo, la ricerca della causa e la conseguente cura, si sviluppano su due fronti.
Da un lato si analizza il passato della persona con le sue cicatrici. Dall’altro lato si forniscono al paziente nuovi strumenti, per affrontare al meglio la vita presente.


A CHI SI RIVOLGE

La Terapia Psicolistica è rivolta a tutti coloro che vogliono ricostruire la propria vita, liberandosi dai dolori psicologi ed emotivi che li affliggono.

La Terapia Psicolistica tratta:
problemi psicologici e psicosomatici individuali, di coppia e famigliari;
disturbi d’ansia, stress, attacchi di panico;
disturbi dell’umore e depressione;
disturbi alimentari (squilibri alimentari , anoressia , bulimia);
disturbi sessuali;
disagi adolescenziali.

Corpo, mente e spirito sono legati indissolubilmente e vibrano energeticamente all’unisono.
Nel momento in cui uno di questi aspetti subisce una ferita o viene trascurato, l’intero organismo ne viene coinvolto con il rischio di una degenerazione totale.
La parola è il mezzo fondamentale per comprendere le cause dei nostri dolori e porvi rimedio.
È solo aprendosi alla consapevolezza di noi stessi che potremo guarire da ciò che ci affligge.