martedì 26 luglio 2016

Alimentazione Bioenergetica




Alimentazione Bioenergetica

di Massimo Caliendo, Francesco Padrini, Maria Teresa Lucheroni



Il medico e psicoanalista Alexander Lowen ha fondato l'Analisi Bionergetica per curare la separazione tra mente e corpo. Lavorando sul corpo con esercizi di bioenergetica sciogliamo le tensioni fisiche sintomo di malessere emotivo, ma soprattutto lavoriamo sulla nostra mente e sulle difficoltà psicologiche.

Sul livello di benessere mente-corpo l'alimentazione gioca un ruolo decisivo perché i cibi hanno effetti energetici non direttamente collegati all'apporto calorico: un cibo calorico può togliere energia invece che darne.

Da una parte l'amore e la passione messi in cucina creano piatti che ci danno energia, dall'altra una corretta, sana ed equilibrata alimentazione ci regala benessere fisico.

L'alimentazione bionergetica tiene conto delle energie proprie degli alimenti:

l'energia di partenza legata a stagionalità, aroma, colore, sapore, ambiente nel quale cresce;
l'energia trasformata dall'azione umana legata a modalità di preparazione, di cottura e di condimento.


Francesco Padrini, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo, è l'ideatore dell'aroma massaggio bioenergetico e del groundig massage. Tiene in tutta Italia corsi pratici di Bioenergetica. Svolge la sua attività a Milano e conduce corsi di formazione alla Scuola di Naturopatia e all'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica.. E' inoltre docente del Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali all'Università degli Studi di Milano.

Maria Teresa Lucheroni medico, specializzata in dermatologia, e psicoterapeuta. Maria Teresa Lucheroni svolge la sua attività con particolare riferimento alle cure naturali e alla psicosomatica e tiene corsi di formazione in aromaterapia.


Alimentazione Bioenergetica - Libro >> http://goo.gl/bRKxC1
Massimo Caliendo, Francesco Padrini, Maria Teresa Lucheroni