lunedì 10 giugno 2013

La vita di un grande guerriero spirituale

La vita di un grande guerriero spirituale

Swami Kriyananda (J. Donald Walters 1926 - 2013)


Swami Kriyananda, uno degli ultimi discepoli diretti viventi di Paramhansa Yogananda, principale autore di Ananda Edizioni, e fondatore delle comunità Ananda nel mondo, ha lasciato il corpo lo scorso 21 aprile ad Assisi, all'età di 86 anni.

I suoi libri, che hanno ispirato migliaia di persone in tutto il mondo, restano preziosi custodi del suo messaggio e della sua missione.

Divenuto discepolo nel 1948 di Paramhansa Yogananda (autore di Autobiografia di uno Yogi), Kriyananda ha dedicato la sua vita a diffondere gli insegnamenti della realizzazione del Sè.
Ne ha mostrato l'applicazione in ogni ambito dell'esistenza: lo yoga, la meditazione, la spiritualità, gli affari, i rapporti con gli altri, il matrimonio, l'arte, l'educazione, la vita comunitaria.

Pochi autori al mondo sono riusciti a scrivere nell'arco di una vita la quantità di libri che Kriyananda ha lasciato e che, come lui, hanno saputo imprimere sulla carta con chiarezza cristallina le più nobili aspirazioni dell'essere umano.
Swami stesso, in una recente intervista, aveva affermato che una parte fondamentale della sua eredità spirituale sono le Verità scritte nei suoi libri.

Giorno dopo giorno per oltre cinquant'anni Kriyananda ha lavorato instancabilmente per limare ogni parola e ogni frase, affinché riflettesse con la massima purezza la coscienza e l'insegnamento del suo Maestro.
Il risultato sono oltre 150 libri, tesori di saggezza e doni d'amore che Swami ha lasciato a tutta l'umanità.
Il nostro augurio è che possano colmarvi di gioia e di saggezza, elevare la vostra coscienza ed essere per voi l'inizio di una nuova vita straordinaria.

Grazie, Swami Kriyananda, Grazie!

"Quanto più potrò fare per riportare la beatitudine nella vita degli altri, tanto più la mia vita sarà stata utile. Voglio lavorare a questa causa fino al mio ultimo respiro" - Swami Kriyananda

SWAMI KRIYANANDA, fondatore delle comunità Ananda, è stato uno degli ultimi discepoli diretti del grande maestro Paramhansa Yogananda, grande mistico e autore di Autobiografia di uno Yogi.

Kriyananda ha affermato per oltre sessant'anni il principio dell'unione fra Oriente e Occidente e ha diffuso in tutto il mondo gli antichi principi dello Yoga e gli insegnamenti spirituali della più elevata tradizione indiana per la realizzazione del Sé, rendendoli pratici e fruibili in ogni ambito dell'esistenza. Divenuto discepolo nel 1948 di Paramhansa Yogananda (autore di Autobiografia di uno yogi), Kriyananda ha diffuso gli insegnamenti del suo Maestro, mostrandone l'applicazione in ogni ambito dell'esistenza: gli affari, i rapporti con gli altri, il matrimonio, l'arte, l'educazione, la vita comunitaria. Su precisa richiesta del suo Guru ha dedicato la sua vita all'insegnamento e alla scrittura, aiutando un grandissimo numero di persone a sperimentare interiormente la gioia e la presenza di Dio.

Autore estremamente prolifico, Kriyananda ha scritto oltre 150 libri, pubblicati in ventotto lingue in novanta Paesi, ha tenuto conferenze in tutto il mondo e ha composto più di quattrocento brani musicali, per ispirare una visione elevata dell'esistenza. Kriyananda è stato anche il fondatore delle otto comunità Ananda - negli Stati Uniti, in Italia e in India - vere e proprie "Città di Luce" basate sulla pratica quotidiana della pace interiore e sul principio di "una vita semplice con alti ideali".

Swami Kriyananda ha lasciato il corpo all'età di 86 anni  il 21 aprile 2013 ad Ananda Assisi. La sua Luce e il suo messaggio di pace e amore continueranno sempre a risplendere e a ispirare moltissime anime, ovunque.