mercoledì 26 ottobre 2016

Cos'è l'amore? Cose l'Anima? Chi è Dio?



Ritorno all'Anima

Esplorare il sentiero della Bhakti

di Swami Radhanath



Una biografia sapientemente scritta che diventa una guida per chiunque voglia affrontare un percorso spirituale o meglio comprendere l’antica saggezza Yogica!

I misteri dell’Anima sono stati inseguiti per secoli da Mistici, Saggi e Guru. L'umanità ha desiderato a lungo di poter scoprire la risposta al senso della nostra esistenza, e molte tradizioni spirituali hanno fornito queste risposte all'interno di testi sacri che facilitano i viaggi di trasformazione e scoperta. Eppure, mai prima d'ora nessuna delle tradizioni spirituali è stata distillata in maniera così semplice in un sentiero così facile da seguire: un sentiero di Amore e Devozione.

In questo attesissimo seguito al suo bestseller internazionale “Ritorno a Casa: Autobiografia di uno Swami Americano”, il rinomato leader spirituale Radhanath Swami condivide aneddoti intimi scelti dai decenni di esperienza come guru del bhakti yoga per illustrare l'antico sentiero devozionale della bhakti, cogliendone l'essenza e spiegandone i semplici principi che ci permettono di equilibrare le nostre vite.

Il suo stile di scrittura semplice rende accessibili a tutti i concetti spirituali e le risposte alle domande senza tempo, in una toccante narrazione che rende meravigliosamente viva questa filosofia sacra.

Cos'è l'amore? Cose l'Anima? Chi è Dio? Come possiamo vivere nel mondo della materia senza perdere il contatto con la dimensione spirituale?

Con un linguaggio sintetico e comprensibile, Radhanath Swami chiarisce le risposte a queste domande cruciali e offre una soluzione semplice alle sfide della vita: andare al di là del mondo materiale e intraprendere un viaggio interiore alla scoperta della bellezza del vero sé.

Con riferimenti illuminanti alle religioni ed ideologie Occidentali, “Ritorno all’Anima” invita i lettori di qualsiasi provenienza a scoprire le semplici verità che ci uniscono tutti.

Una guida contemporanea all'antica Saggezza dello Yoga


 Indice

Apprezzamenti su Ritorno all'Anima

Introduzione

Le grandi domande

Cose la vera ricchezza?
Chi sono?
Chi è Dio?
Cose lo Yoga?
Cose la Bhakti?
Vivere spiritualmente nel mondo materiale

Distinguere la realtà dall'illusione
Praticare il dharma della bhakti
Risvegliare l’amore divino
Vivere la spiritualità
Crescere attraverso le avversità
Vivere consapevolmente e l’arte del morire
Diventare uno attraverso l’amore
Entrare nello stato di grazia
Conclusione

Glossario

Ringraziamenti

L’autore


Radhanath Swami è nato a Chicago nel 1950.
Dopo il viaggio raccontato in questo libro si è dedicato completamente all'insegnamento e al suo impegno a portare gli altri più vicini a Dio e alla propria spiritualità.
Filantropo, ha ispirato diverse opere di sviluppo: distribuzione alimentare di massa ai bambini indigenti, ospedali missionari...


Ritorno all'Anima - Libro » https://goo.gl/ZKz0jz 
Esplorare il sentiero della Bhakti
Swami Radhanath