Suono Quantico: scopri perché il suono ha un potere nascosto
Questo numero di «Scienza e Conoscenza» è un viaggio straordinario nella natura più intima e profonda della realtà, nella fitta trama sonora, vibratoria, risonante che la permea, la determina e ne è il filo rosso che tutto lega e collega
Carmen Di Muro - 12/08/2023
Vibrano i filamenti del nostro DNA e vibrano le nostre cellule: ognuna in modo diverso, a seconda che sia sana o malata, che sia una cellula del fegato oppure del cuore. Vibrano e comunicano incessantemente tra loro tramite un linguaggio di suoni che da pochi anni la scienza ha iniziato a codificare, intuendone nuove potenzialità per la guarigione.
È come dire che ogni parte del nostro corpo ha una propria frequenza di risonanza che corrisponde allo stato di salute: quando la frequenza si desintonizza abbiamo la malattia. Il suono è in noi, ci costituisce, ci costruisce e ci attraversa costantemente, trasportando informazioni dentro e fuori di noi, attraverso quel meraviglioso elemento che è l’acqua, la quale ci compone per oltre il 70% e nel quale il suono viaggia più velocemente che nell’aria.
Nelle millenarie culture orientali il suono è parte fondamentale in un sistema di conoscenza complesso che, oggi più che mai, ci appare profetico rispetto alle numerose scoperte portate alla luce dalla fisica quantistica. La natura vibratoria e frequenziale della realtà è alla base della creazione dell’Universo. Così come nella tradizione vedica è il suono OM a dare origine all’Universo e a tutto ciò che è manifesto, nella Teoria delle Stringhe è la vibrazione di infinitesime corde – a livello della costante di Planck – a dare origine alla rete della realtà.
Nell’Universo risuona ancora il rombo del suo primo vagito: le onde sonore generate dal Big Bang hanno risuonato attraverso il plasma e l’idrogeno, modellando la radiazione cosmica di fondo.
Dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande tutto vibra: la vita è vibrazione, l’uomo è vibrazione, l’Universo è vibrazione, le leggi della fisica sono vibrazione, la biologia è vibrazione, la salute e la malattia sono vibrazione, così come lo sono le emozioni che plasmano le nostre cellule.
Dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande tutto vibra e tutto è uno.
Leggere questo numero di «Scienza e Conoscenza» è compiere un viaggio straordinario nella natura più intima e profonda della realtà, nella fitta trama sonora, vibratoria, risonante che la permea, la determina e ne è il filo rosso che tutto lega e collega.
estratto da:
Scienza e Conoscenza n. 66 >> http://bit.ly/2PLGBoi
Rivista - Settembre 2018
Nuove scienze, Medicina Integrata, Coscienza
www.macrolibrarsi.it/libri/__scienza-e-conoscenza-n-66-settembre-2018.php?pn=1567