venerdì 18 febbraio 2011

CD ENDORPHINS EP01 - Stimolazione Endorfine

CD ENDORPHINS EP01 - Stimolazione Endorfine

da http://www.sublimen.com/  

L'endorfina, o endorfine, sono oppiacei endogeni cioè sostanze chimiche di natura organica prodotte dal cervello, dotate di proprietà analgesiche e fisiologiche simili a quelle della morfina e dell'oppio, ma con portata anche più ampia di queste e naturalmente assimilabili dall'organismo. Sono presenti nei tessuti degli animali superiori, e vengono rilasciate in particolari condizioni e in occasione di particolari attività fisiche.
Come anche numerosi alcaloidi di derivazione morfinica, le endorfine sono in grado di procurare uno stato di euforia e di sonnolenza, più o meno intenso a seconda della quantità rilasciata. Questi stessi effetti si possono riscontrare in conclusione di un rapporto sessuale, da cui deriva probabilmente la tipica condizione fisica ad esso correlata.

Le endorfine, scoperte all'interno del corpo solo nel 1975, sono sostanze chimiche prodotte dal sistema nervoso centrale e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante, fungono quindi da "anestetico naturale" con benefici simili alla morfina e ad altre sostanze oppiacee (calma il dolore e dona benessere fisico).
Vengono rilasciate dal corpo, ad esempio, durante l'attivita' sportiva, sesso, bacio, innamoramento, contatto, carezza, quando si mangia cacao, e anche durante le sedute di agopuntura e agopressione, rilassando e attenuando i dolori.
Per tale motivo sono anche definite l'"ormone della felicità" in quanto bloccano il dolore (come la morfina) e producono analgesia, danno euforia, felicita' e senso di benessere.

Quando stimolate, oltre ad aumentare la tolleranza al dolore, le endorfine sono coinvolte nella regolazione del ciclo mestruale, nella secrezione di altri ormoni come GH, ACTH, prolattina, catecolamine e cortisolo, nel senso di benessere ed appagatezza che insorge al termine di un rapporto sessuale, nel controllo dell'appetito e dell'attività gastrointestinale, nella termoregolazione e nella regolazione del sonno, della fame, di secrezione ormonale, ecc.
Questi prodotti chimici nel nostro corpo fanno cose "stupefacenti" per aiutarci ad affrontare la vita di tutti i giorni.

---

Musica e sonorità subliminali con induzioni infrasoniche e HRM

da http://goo.gl/cQBpz 



ENDORPHINS EP01 - Stimolazione Endorfine

Manuale/addendum specifico + CD Endorphins EP01

CD Multimediale Standard Extra
con Tracce Audio Standard + Tracce audio in formato MP3 a 320kbs + Manuale/addendum in formato PDF. Il manuale/addendum in formato elettronico stampabile (PDF) è scaricabile anche dall'area riservata, dove è disponibile tutto il materiale scaricabile, i codici di accesso saranno inviati via email o allegati al CD.

Questo CD è dedicato alla armonizzazione delle endorfine con oltre 60 minuti di musica e sonorità. I brani sono progettati per indurre uno stato di rilassamento in sinergia con la stimolazione e il riequilibrio delle endorfine.

Tracce audio contenute nel CD:

1. Sub Endorphins 01 (M.Stefanelli/Amadeux Multimedia) 21:00
Traccia con sonorità Pink Noise modulate con HRM, Battimenti infrasonici Isocronici e Harmonic Box X per stato Delta, Alpha, Gamma e HighGamma.
Successione dei brani e ripetizione a scelta dell’utilizzatore.

2. Sub Endorphins 02 (M.Stefanelli/Amadeux Multimedia) 21:00
Traccia con sonorità Pink Noise modulate con HRM, Battimenti infrasonici Isocronici e Harmonic Box X per stato Delta, Theta e Alpha.
Successione dei brani e ripetizione a scelta dell’utilizzatore.

3. Sub Endorphins 03 (M.Stefanelli/Amadeux Multimedia) 21:00
Traccia con sonorità Pink Noise modulate con deflessione di fase e HRM, Battimenti infrasonici Isocronici e Harmonic Box X per stato Delta, Alpha e Gamma.
Successione dei brani e ripetizione a scelta dell’utilizzatore.

Durata totale 63:00

vedere anche http://catalogo.audioterapia.net/