lunedì 8 luglio 2013

L'argilla verde ci rende basici!

L'argilla verde ci rende basici!

Scopri le proprietà alcalinizzanti dell'argilla verde ventilata e come utilizzarla per rinforzare il sistema nervoso, la sfera metabolica e la sfera ritmica

La redazione S&C - 08/07/2013



L'argilla è una materia prima estremamente interessante, dalle proprietà polivalenti sia sul piano cosmetico che terapeutico. In questo articolo ci occuperemo degli effetti prodotti da una particolare argilla basica in grado di alcalinizzare il pH del sangue e di mantenere l'organismo in uno stato più sano e più equilibrato. Oggi facciamo un grande uso di strumenti tecnologici, dal pc al telefonino, che diffondono nell'aria radiazioni e con esse molti radicali liberi, la maggior parte dei quali li assorbiamo attraverso i capelli e la pelle. L'alimentazione moderna è sostanzialmente acida. Il caffè è acido, gli alcolici sono acidi, lo zucchero bianco è acido, la maggior parte delle bevande e dei succhi di frutta che si consumano sono acidi, i cibi raffinati creano acidità e il pomodoro, che è un alimento che il popolo italiano consuma largamente, è fortemente acido. Gli effetti dei mezzi tecnologici e di questo tipo di alimentazione, determinano nel nostro organismo uno stato di acidità che è l'anticamera di malesseri, disturbi e alla lunga può portare verso malattie più gravi.

L'argilla è alcalina, cioè il contrario all'acido. Quando utilizziamo l'argilla da bere alcalinizziamo il nostro sangue, bilanciamo l'eccessiva acidità che potremmo avere nello stomaco e in generale portiamo l'organismo verso uno stato di equilibrio maggiore. Quando utilizziamo l'argilla per uso esterno, sotto forma di maschere, di creme, di shampoo, di bagni, ecc, innanzi tutto assorbiamo i radicali liberi che si fermano sulla pelle o sui capelli, in secondo luogo depuriamo la pelle, e in terzo luogo purifichiamo e proteggiamo la pelle stessa.
L'argilla verde nasconde un grande segreto, è una delle pochissime materie prime esistenti sulla terra che ha un fortissimo potere anti-aging. In altre parole chi fa uso dell'argilla verde, invecchia di meno e più lentamente perchè le particolari forze vitali in essa contenute, si oppongono ai naturali processi di invecchiamento.

     
Le tre modalità di assunzione dell'argilla verde per uso orale

- per rinforzare la sfera mentale, il sistema nervoso e i sensi
sciogliere 1 cucchiaino da caffè di argilla verde (ci riferiamo ad un particolare tipo di argilla verde che ha una carica batterica adatta per un uso alimentare) in un bicchiere di acqua la sera prima di andare a letto, lasciare riposare tutta la notte, al mattino a digiuno bere solo l'acqua lasciando il sedimento sul fondo.
- per equilibrare la sfera ritmica, cuore, polmoni, e l'apparato circolatorio
al mattino a digiuno sciogliere 1 cucchiaino da caffè di argilla verde in un bicchiere di acqua, aspettare 5 minuti quindi bere l'acqua argillosa lasciando il sedimento sul fondo del  bicchiere.
- per rinforzare la sfera metabolica, l'apparato digerente e riproduttivo
al mattino a digiuno sciogliere 1 cucchiaino da caffè di argilla verde in un bicchiere di acqua, aspettare 5 minuti  quindi bere l'intero contenuto del bicchiere.

Questa cura può essere eseguita per tutta la vita ed è fortemente raccomandata soprattutto per chi vive in città o in posti ad alto inquinamento.


Maschera anti-aging con argilla verde

Ingredienti

Argilla verde fine 1 bicchiere, miele 1 cucchiaino, olio di mandorle dolci o in sua vece olio extravergine di oliva 1 cucchiaino, acqua minerale naturale 1/2 bicchiere. Quattro sostanze naturali ricche di forze e di calore solare.

Procedimento

In una tazza contenente l'acqua minerale sciogliete il miele, aggiungete l'olio, omogeneizzate il tutto, quindi aggiungete a poco a poco mentre mescolate 1 bicchiere di argilla fine, continuate a mescolare energicamente fino ad ottenere una crema omogenea e lucida.
La maschera anti-aging può essere applicata una o due volte alla settimana, con le seguenti modalità:
pelli normali e grasse 10-20 minuti di posa;
pelli secche 5-10 minuti di posa.

Dopo i 30 anni il nostro organismo tende spontaneamente ad invecchiare ed i tessuti tendono ad indurirsi. L'argilla verde per uso orale e per uso esterno, anche sotto forma di bagni, costituisce uno scudo protettivo contro tali processi perchè mantiene il corpo più elastico e l'organismo più giovanile. Per cui consigliamo dopo i 30 anni Argilla verde tutti i dì.


Argilla Verde Essiccata al Sole per Viso e Corpo Polvere Fine 1000g
Argital
     
Il Fiore dell'Argilla - 30 Capsule
Argital