domenica 26 maggio 2013

Visualizzazioni Creative

Visualizzazioni Creative 

La chiave per capire la tua voce interiore - Meditazioni guidate

di Jose Maffina

>> http://goo.gl/D0HMK 


In questo straordinario Libro + CD, Jose Maffina ci spiega come le visualizzazioni creative siano strumenti validi per scoprire ciò che è celato dentro di noi e siano alla portata di tutti. Svelare il linguaggio del profondo è ciò che si propone.

Per ogni visualizzazione sono indicate le chiavi interpretative delle immagini che affiorano durante le meditazioni e che per ciascuno sono diverse. Conoscere il loro significato ci permette di scoprire le nostre debolezze e di essere così in grado di trasformarle.

Il linguaggio della nostra voce interiore

diventa così chiaro e utile per il nostro cammino.


Come Visualizzare - Estratto da Visualizzazioni Creative

Molte persone non provano a cimentarsi in una visualizzazione guidata perché convinti di non riuscirci, alcuni al primo tentativo senza buoni risultati rinunciano. Vorrei incoraggiare tutti a considerare questa tecnica una pratica accessibile a chiunque. In ogni azione che facciamo esiste un primo approccio che ci coglie inesperti, riusciamo a fare sempre meglio solo se ci impegniamo e continuiamo ad esercitarci.

Il muscolo si rafforza e cresce solo dopo continui allenamenti, ogni cosa richiede costanza e motivazioni. Se apparteniamo alla categoria di coloro che non hanno mai provato o si sono ritrovati delusi nelle loro prime sperimentazioni, dobbiamo iniziare, come dico sempre, con piccoli passi.

Prima di cimentarci nella prima visualizzazione proveremo, chiudendo gli occhi, a richiamare alla mente ciò che più amiamo e che ci è più familiare: Il coniuge? Un genitore? L’auto? Il gioiello preferito? Il simbolo della squadra del cuore? Magicamente ecco davanti a noi l’immagine. Poi passiamo ad oggetti semplici, all’interno della nostra casa o fuori per la strada o in un parco.

Proviamo a fissare un oggetto, poi chiudiamo gli occhi e richiamiamolo alla mente. Quando ci sentiremo padroni delle immagini potremo cimentarci nella nostra prima visualizzazione guidata. Teniamo presente che la visualizzazione può manifestarsi in due modi diversi:

1. Noi siamo all’interno dell’esperienza, non ci vediamo, ma vediamo il panorama circostante.
2. Noi vediamo noi stessi da testimoni, siamo fuori e seguiamo tutto il percorso vedendoci agire, ma anche in questo caso percepiamo le sensazioni che stiamo vivendo.

Qualsiasi sia la modalità che viene scelta al nostro interno, la visualizzazione ci parla e schiude davanti a noi la porta che conduce a chi siamo, in un viaggio che può portarci solo verso la nostra armonia interiore.

Poiché il nostro cervello non distingue il vero dal falso, la visualizzazione oltre ad avere un fine di svelamento può essere strumento di guarigione spirituale.

Le meditazioni guidate scelte per questo libro + CD possono essere dei test veri e propri che ci manifestano chi siamo e come stiamo vivendo la nostra vita, particolarmente, la n. 1, 6, 7, 8, 9, 11. Ma anche strumenti di guarigione spirituale che ci aiutano nella rigenerazione, nell’equilibrio e nella trasformazione e sono la n. 3, 4, 5, 10.

Quando ci sperimentiamo in una visualizzazione test non dobbiamo cercare di manipolare o cambiare ciò che affiora, come detto precedentemente, mentre quando visualizziamo una meditazione di guarigione dopo averlo fatto per la prima volta senza manipolazioni per avere la “risposta” su come stiamo, possiamo ripeterla cercando di modificare le visioni ad esempio: mettendo luce dove non c’è, ampliando la visione dell’acqua se manca. In questo modo aiuteremo la trasformazione del nostro profondo per raggiungere un totale benessere.


Indice

1. La Giostra
2. La Nuvola
3. La Rinascita
4. L’Albero
5. La Purificazione
6. Il Piccolo e il Grande
7. Il Mare
8. I Quattro Elementi
9. Il Vento
10. L’Ascensore
11. La Casa


Jose Maffina, naturopata, ricercatrice esoterica e spirituale. Pratica Channeling e Rebirthing da molti anni e fa parte del gruppo di studio dell'Istituto Ricerche Cosmos di Milano, presso il quale tiene conferenze e seminari


Jose Maffina
Visualizzazioni Creative - CD Audio + Libro
La chiave per capire la tua voce interiore - Meditazioni guidate
Editore: Anima Edizioni
Data pubblicazione: Aprile 2013
Formato: CD Audio - Pag 72 - 12x18
Lingua: Italiano
Durata CD: 64 minuti ca.
>> http://goo.gl/D0HMK