mercoledì 2 ottobre 2019

Rafforzare sistema immunitario con integratori



Rafforzare il sistema immunitario: quali integratori scegliere?

Consapevolezza


Guardiamo alla tradizione dell'Ayurveda per scegliere l'integratore più giusto per affrontare il cambio di stagione rafforzando naturalmente il nostro prezioso sistema immunitario

Francesca Rifici - 02/10/2019

Questo è senza dubbio il momento per pensare di rinforzare il proprio sistema immunitario! Appena usciti dal caldo dell’estate e appena entrati nelle miti temperature dell’autunno: è proprio questo il periodo migliore per dare forza e sostegno al nostro sistema immunitario in vista della stagione più fredda.

Rafforzare il sistema immunitario non è affare semplice, perché si tratta appunto di un sistema (e non di un singolo organo) il cui equilibrio dipende da moltissimi fattori.

Lo stile di vita e il sistema immunitario

Madre Natura ci offre molti aiuti per mantenere il nostro organismo in salute, ma certamente non si può prescindere da uno stile di vita corretto che comprenda un'alimentazione sana e naturale, una regolare attività fisica e una maggiore capacità di comprensione e gestione della nostra emotività.

Sistema immunitario: un valido aiuto dall’Ayurveda

L’era in cui viviamo offre l’opportunità di trovare facilmente i rimedi della Natura già pronti all’uso, ma come per ogni settore, anche quello degli integratori va valutato con cura ed è bene affidarsi a mani esperte (aggiungo, che sappiano lavorare col cuore e non solo per il profitto).

Mi sento di consigliarvi alcuni prodotti che ho provato e consigliato, utilissimi in questa stagione di “passaggio”.
Cogliere l’attimo adesso e dare un rinforzo al sistema immunitario è davvero importante.

 Natural Vitamin C - Integratore Alimentare con Vitamina C, Acerola, Amla e Rosa canina
Supporto del sistema immunitario

Andrographis - Integratore Alimentare
Integratore alimentare biologico a base di Andrographis


Francesca Rifici

Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la medicina alternativa con lo studio della cucina naturale, a basso indice glicemico.

Organizza serate a tema e corsi legati all’energia degli alimenti, secondo l’alimentazione naturale, cene e showcooking.

La Medicina Tradizionale Cinese è uno strumento prezioso che permette di mettere al centro la persona nella sua totalità di corpo e mente, ricercando la causa del sintomo (acuto o cronico) e risolvendo il problema all’origine.
Riceve su appuntamento per consulenze personalizzate e trattamenti a Cesena e a Forlì.

Scrivere è la sua seconda passione e collabora con realtà che si occupano di salute e benessere.