venerdì 4 ottobre 2013

La Vitamina D

La Vitamina D

Il Superormone: come proteggersi dalle malattie croniche

di Jörg Spitz



Un libro interamente dedicato alla vitamina D

Salute e benessere non dipendono soltanto da un'adeguata assistenza medica, ma dalla disponibilità all'interno del nostro organismo di tutte le sostanze che gli sono per natura necessarie, tra cui la Vitamina D.
Dalle indagini condotte risulta tuttavia che in ogni parte del mondo e sempre maggiore il numero di coloro che ne sono carenti.

Come recenti studi dimostrano, la Vitamina D non è utile solo per il riassorbimento del calcio ma essa impedisce, limita ed inibisce l'arrivo di numerose altre malattie - infezioni e malattie respiratorie, reumatismi e diabete, problemi cardiaci e tumori. Ecco quindi un excursus su salute e prevenzione: come la Vitamina D protegge dalle malattie e quali sono le sue reali possibilità di aiuto al recupero nei confronti delle malattie croniche.

Nel libro si troveranno numerosi consigli su come assumere la Vitamina D, quale sia la sua interazione col sole o il cibo. La Vitamina D viene prodotta dal nostro organismo quando siamo correttamente esposti alla luce solare, ecco quindi le regole da seguire per una sua corretta produzione.

Numerosi consigli accompagnano il lettore
nella gestione e nell’utilizzo di questo prezioso Superormone.


Jörg Spitz spiega l'importanza della vitamina D!

Salute e benessere non dipendono soltanto da un'adeguata assistenza medica, ma dalla disponibilità all'interno del nostro organismo di tutte le sostanze che gli sono per natura necessarie, tra cui la Vitamina D.

Questa vitamina è sempre più al centro dell'attenzione dei medici e dei ricercatori: potrebbe essere la chiave per guarire malattie croniche come asma, reumatismi, diabete, infarto e tumori.

Riuscire ad accedere a questa fonte naturale di salute e benessere, equivale a possedere una chiave essenziale per prevenire o lenire malattie e disturbi.

Dalle indagini condotte risulta tuttavia che in ogni parte del mondo è sempre maggiore il numero di coloro che ne sono carenti.

E anche tu potresti avere carenze di Vitamina D!

Una semplice analisi del sangue ti consente di determinare i tuoi livelli di Vitamina D e di garantirti in futuro un apporto adeguato, dando così un sostanziale contributo alla tua salute.

Tuttavia non è importante sapere solo quanto è preziosa la vitamina D, o quanto è consistente il tuo deficit: la cosa più essenziale è sapere come mantenere adeguati e costanti livelli di Vitamina D nel tuo sangue.

Per tua fortuna, è molto semplice: sono sufficienti periodici bagni di sole. Infatti la Vitamina D viene prodotta dal corpo umano quando è correttamente esposto alla luce solare.

Seguendo poche semplici regole, accuratamente spiegate da Spitz, puoi assicurare al tuo organismo l'apporto ideale di questa preziosa sostanza. E questa soluzione è gratuita e senza rischi!

Purtoppo non sempre gli impegni quotidiani e il meteo consentono di esporsi al sole.

Pertanto, nei mesi invernali, tipicamente poveri di sole, bisogna coprire il fabbisogno del corpo umano:

esponendosi alle lampade UV (con i rischi che ne derivano)
assumendo speciali integratori alimentari (la maggior parte degli alimenti contiene quantità minime di Vitamina D)


Jörg Spitz
La Vitamina D - Libro >> http://goo.gl/SL48jP
Il Superormone: come proteggersi dalle malattie croniche
Editore: Tecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazione: Ottobre 2013
Formato: Libro - Pag 102 - 13.5x21.5