giovedì 24 ottobre 2013

Solo Applausi: Il Metodo per Parlare in Pubblico

Solo Applausi: Il Metodo per Parlare in Pubblico

Il nuovo metodo di Public Speaking per essere convincente, farti ricordare e superare definitivamente la paura di parlare in pubblico

di Ciro Imparato



Ciro Imparato insegna con grandissimo successo da vent'anni a comunicare e a convincere.

I suoi segreti? «Quando parli in pubblico, torna all'età di 5 anni.» Il bambino che eravamo a quell'età infatti non aveva pau­ra di fallire.

La seconda arma invincibile è il suo metodo FourVoiceColors®, che consente di calibrare e dosare la voce trasmettendo calma, simpatia, autorevolezza, passione nei momen­ti topici del discorso.

Di fronte a un consiglio d'amministrazione o nel corso di un'assemblea condominiale, un libro ricco di tecniche e sug­gerimenti «garantiti» per convincere qualunque pubblico.

"Solo applausi" è un libro per tutti: sia per chi desidera superare definitivamente la paura di parlare in pubblico sia per chi, già esperto, desidera diventare ancora più coinvolgente.

Leggendolo, scoprirai che parlare in pubblico può aiutarti in tutte le occasioni della vita: non solo quindi per conquistare una platea o guadagnare di più ma anche per avere nuovi amici e vivere con piacere ogni incontro.

Il metodo esclusivo, messo a punto dall'autore in anni di studi ed esperienza sul campo, si basa su quattro step:

acquisire padronanza del corpo e della voce
sciogliersi e sentirsi a proprio agio
usare il potere delle emozioni
creare discorsi efficaci
Ciò che rende unico questo libro è il rivoluzionario concetto di Sistema Automatico del Linguaggio, che permette di vedere per la prima volta la comunicazione come un insieme indissolubile di voce, movimenti, emozioni, parole e argomenti collegati alla memoria.

Allenando opportunamente questa capacità con l'esclusivo esercizio CSNF (parlare Come Se Nulla Fosse), la tua mente e le tue azioni diventeranno una cosa sola, imparerai a provare un senso di profondo benessere e raggiungerai il massimo dell'incisività e dell'autorevolezza.

Inoltre, una nuova versione del metodo FourVoiceColors® (testato con successo da migliaia di persone) ti consentirà di mettere in sequenza le emozioni come in un brano musicale.

Il risultato sarà che tutti ti ascolteranno con grande interesse perché saprai scegliere gli argomenti più interessanti, concatenarli in modo avvincente ed esporli con le parole di maggiore impatto. E grazie a una tecnica esclusiva non avrai più problemi di lapsus.

Il volume è completato da una ricca serie di esercizi, collegati all'audiocorso, da un utile vademecum che ti ricorderà sempre cosa fare quando parli in pubblico e da alcune indicazioni pratiche per ottenere il meglio nella vita di tutti i giorni.

Tre strumenti rivoluzionari che cambieranno per sempre il tuo modo di parlare in pubblico:

il Sistema Automatico del Linguaggio: il metodo innovativo che ti consentirà di vivere il public speaking come un'esperienza piacevole ed efficace, integrando corpo, mente ed emozioni
CSNF: l'esercizio che unisce discipline orientali e occidentali per imparare a sentirti a tuo agio ogni volta che vuoi
FourVoiceColors®, per scoprire come usare il potere delle emozioni e conquistare i tuoi interlocutori
Raggiungerai risultati straordinari:

non proverai mai più imbarazzo, ansia, panico
ti sentirai sciolto, spontaneo, sicuro
otterrai attenzione fin dal primo minuto e non la perderai più
riuscirai a convincere e influenzare gli altri
comunicherai quello che vuoi con chiarezza, competenza e senza
fraintendimenti
ti farai ricordare con stima, affetto, gratitudine
trasmetterai le tue emozioni, arrivando al cuore di chi ti ascolta
E soprattutto riceverai:

solo applausi


Vivere una vita fatta di applausi - Estratto dal Libro "Solo Applausi"

Tutti noi desideriamo essere apprezzati.

Gli applausi sono il più alto riconoscimento possibile, perché rappresentano l'espressione spontanea del consenso.

Sono gli applausi del pubblico a farci capire se un discorso ha coinvolto tutti, se un premio è stato meritato, se un concerto è stato travolgente.

Quando siamo parte del pubblico, la partenza dell'applauso ci fa capire istantaneamente che le emozioni che abbiamo vissuto sono state condivise anche da tutti gli altri.

E quando ciò accade, ci sentiamo bene, affettivamente coccolati e rassicurati dal fatto che le persone che ci circondano sono come noi, provano le nostre stesse emozioni, sono nostri amici.

Per questo motivo, ricevere un applauso dopo un discorso, con le persone che si alzano in piedi, mentre ci sentiamo commossi e grati a tutti coloro che, davanti a noi, hanno voluto riservarci questo importante riconoscimento, è una delle più belle esperienze che la vita possa regalarci.
Perché sappiamo cosa si prova quando si sta dall'altra parte.

L'applauso è uno dei più straordinari generatori di unità sociale.

Io credo che dovremmo impegnarci per ricevere applausi ogni volta in cui parliamo.

Perché l'applauso non è soltanto l'espressione del riconoscimento da parte degli altri, ma anche e soprattutto lo strumento con il quale riusciamo a creare un'unione fra noi e tutti coloro che ci ascoltano.

E anche fra le stesse persone del pubblico, che nell'applauso sembrano dire, influenzandosi reciprocamente "Stiamo tutti bene, questo è un bel momento che ci unisce"

Ma gli applausi non sono solo quelli di un grande pubblico.

Si possono ricevere applausi anche con gli amici, in famiglia, sul lavoro. Magari saranno applausi diversi, rappresentati da una stretta di mano o da un abbraccio caloroso, ma non per questo meno intensi.

Per questo motivo, mi piacerebbe che da ora in poi gli applausi diventassero per voi un obiettivo, da raggiungere sempre, ogni volta in cui parlate.

Perché meritarsi applausi è facile,
basta saper creare interesse parlando al cuore e alla mente di chi ci ascolta.


Ciro Imparato
Solo Applausi: Il Metodo Fourvoicecolors® per Parlare in Pubblico - Libro + CD >> http://goo.gl/JyKT3x
Il nuovo metodo di Public Speaking per essere convincente, farti ricordare e superare definitivamente la paura di parlare in pubblico
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Data pubblicazione: Ottobre 2013
Formato: Libro + CD - Pag 316 - 14X21