venerdì 22 aprile 2016

La voce che guarisce





La voce che guarisce

Tecniche di guarigione con le terapie vocali

di Philippe Barraquè



La voce che guarisce - libro

Grazie al potere liberatorio della voce, possiamo correggere abitudini mentali indesiderate, recuperare piccole disfunzioni fisiologiche e liberare il nostro potenziale, ritrovando dinamismo e salute.

Suoni curativi, riscoperti alle fonti delle principali tradizioni spirituali, sono qui affiancati a esercizi di armonizzazione e stimolazione vocale facilmente eseguibili.

L'autore, esperto di canto armonico e tecniche vocali dell'Asia Centrale, musicoterapeuta e professore di canto, si è dedicato allo studio degli stati modificati di coscienza indotti attraverso i suoni e all'azione ristrutturante della voce sulle cellule, le ghiandole endocrine e i centri energetici.


Philippe Barraqué è musicologo, musicoterapeuta, scrittore (ha all'attivo una serie di libri, alcuni dei quali anche pubblicati in Italia), compositore e vocalista di grande talento.

Diplomato al Conservatorio e titolare di un dottorato di musicologia presso l'Università di Parigi, questo poliedrico artista si è specializzato nello studio degli stati modificati di coscienza indotti dai suoni e nell'azione ristrutturante della voce su cellule, ghiandole endocrine e sistema nervoso.


Philippe Barraquè
La voce che guarisce >>> http://goo.gl/1AoQwV
Tecniche di guarigione con le terapie vocali