giovedì 10 aprile 2014

Hero

Hero

di Rhonda Byrne



C'è qualcosa di speciale in te.
C'è qualcosa per cui sei nato.
C'è una Vita che devi vivere.
C'è un Viaggio che devi compiere.
Rhonda Byrne

"Hero" unisce la saggezza e la conoscenza di 12 tra le persone più di successo del mondo. Seguendo i loro apparentemente impossibili percorsi verso il successo, questo libro svela che ciascuno di noi è nato con tutto ciò che gli serve per vivere e realizzare il suo grande sogno - e così facendo portare a termine la sua missione e cambiare il mondo.

Non importa dove tu sia o quanti anni tu abbia, non è mai troppo tardi per seguire il tuo sogno. E quando lo seguirai, farai la più grande scoperta che un essere umano può fare - la scoperta di chi sei veramente, e perché sei qui.

C'era una volta un eroe....

Immagina una mappa in grado di mostrarti come arrivare dallo stato in cui ti trovi oggi alla vita più intensa, appagante, affascinante che tu abbia mai sognato. Immagina che ti indichi le tappe per raggiungerla; che ti aiuti a realizzare il tuo sogno, a trovare la tua strada nonostante gli ostacoli, a superare le sfide, a sconfiggere le avversità, e a comprendere che tu già possiedi le capacità e le qualità necessarie per concludere da vincitore questo viaggio.

Tu questa mappa ce l'hai già tra le mani. È la mappa per la tua vita, la mappa che ti condurrà alla grandezza.

Dodici persone di successo ne hanno seguito le indicazioni. E ora condividono i percorsi che li hanno portati al successo a partire da situazioni apparentemente senza speranza. Rivelandoci che ognuno di noi possiede già le qualità necessarie per vivere il proprio sogno, compiere il proprio viaggio alla ricerca della felicità e cambiare così il mondo.

Ecco il motivo per cui ti trovi qui sulla Terra.


Estratto dal Libro "Hero"

Questo libro parla di una storia che ha cambiato la mia vita e le vite di molti altri esseri umani, una storia che viene raccontata sin dall'inizio dei tempi. Assume forme diverse a seconda delle culture e dei Paesi, ma la sua essenza è immutata. È la storia di un eroe coraggioso che intraprende un viaggio sul pianeta Terra.

Lo scenario offerto dal nostro pianeta è straordinariamente spettacolare, con immensi oceani, montagne, giungle, coste dalla bellezza mozzafiato, sterminate pianure, animali e creature di ogni specie; e, oltre a una natura magnifica, c'è anche la gioia che provano gli esseri umani che vi abitano.

Ma l'eroe scopre ben presto che la vita può rappresentare una sfida per gli esseri umani.

Crescere è assai doloroso, dall'infanzia all'adolescenza alla maturità e infine alla vecchiaia, l'uomo affronta sofferenza fisica, povertà, dolore e, da ultimo, la morte che attende tutti noi.

Il nostro pianeta offre sia gioia sia sofferenza,

perché questo mondo bellissimo è dicotomico, un mondo di opposti.

Ogni cosa ha il suo contrario. Luce e buio, vicino e lontano, alto e basso, sinistra e destra, caldo e freddo, e tutti noi facciamo esperienza di questi opposti nel corso della vita. Ci sono gli amici e i nemici, gli innamoramenti e la fine dell'amore, la sicurezza e l'incertezza, la ricchezza e la povertà, la felicità e la disperazione e in ogni essere umano vi sono qualità positive e negative.
Sulla Terra, ogni cosa ha il suo contrario.

Ed è in questo mondo, con il suo potenziale di grandi gioie e grandi amori, di grandi sfide e grandi sofferenze, che hai voluto nascere. Sei tu che hai voluto venire qui e affrontare l'avventura di una vita in un luogo tanto bello quanto impegnativo. Sei tu ad aver stabilito che, nonostante le difficoltà, nulla ti avrebbe impedito di scoprire l'eroe che c'è in te. Sei tu che hai voluto intraprendere il Viaggio dell'Eroe...

perché sei tu l'eroe di questa storia.

Non affronti il Viaggio dell'Eroe a mani vuote. Fin dalla nascita hai formidabili capacità che ti rendono capace di realizzare i tuoi sogni e superare tutte le prove, gli ostacoli e le sfide che incontrerai. Tuttavia, la tua mente e la tua coscienza subiscono i limiti imposti dalla realtà terrena, quindi potresti aver dimenticato la tua autentica natura o la forza delle capacità che hai in te.

Dovrai scoprirle.

Solo portando a termine il Viaggio dell'Eroe e consentendo alle tue qualità umane più elevate di emergere, diventerai un eroe.

E a quel punto, nel tuo cuore troverà posto un nuovo scopo: aiutare chi è in procinto di intraprendere il Viaggio dell'Eroe, con tutto ciò che hai scoperto lungo il cammino.


Indice

Introduzione

PARTE PRIMA: IL SOGNO

La Chiamata e l'Inizio dell'Avventura
Il Rifiuto della Chiamata
Trova il Tuo Sogno
Segui la Felicità Assoluta
PARTE SECONDA: L'EROE

Credici
Visualizza
La Mente dell'Eroe
Il Cuore dell'Eroe
La Via dell'Eroe
Metticela Tutta
PARTE TERZA: LA MISSIONE

Il Labirinto
Avversari e Alleati
Prove e Miracoli
La Prova Suprema
PARTE QUARTA: LA VITTORIA

La Ricompensa
Una Vita Degna di Essere Vissuta
L'Eroe che è in Te
Hanno Collaborato a Hero
Altri Scritti dei Nostri Eroi


Rhonda Byrne, che presiede la PRIME TIMES PRODUCTIONS, società australiana produttrice di film e organizzatrice di esposizioni internazionali, leggendo nel 2004 un libro intitolato "The Science of Getting Rich" La Scienza del Diventare Ricchi", capì come dare un nuovo orientamento alla sua vita. Applicò immediatamente ciò che aveva letto e decise di condividere la gioia e la riuscita con il Mondo...

Rhonda Byrne nella prefazione, parlando di come ha avuto inizio l’avventura di The Secret dice:
Un anno fa tutta la mia vita stava andando a rotoli. Avevo lavorato fino allo sfinimento, mio padre era morto all’improvviso, i miei rapporti con i colleghi e le persone care erano burrascosi. All’epoca non avrei mai immaginato che dalla più grande disperazione mi sarebbe venuto il più grande dei doni.
Mi era stato concesso di mettere gli occhi su un Grande Segreto, il Segreto della vita. Ne ho avuto la percezione fuggevole in un libro centenario, passatomi da mia figlia Hayley. Ho cominciato a seguire le tracce del Segreto nella storia. Era incredibile vedere quante persone l’avevano conosciuto. Erano i grandi della storia: Platone, Shakespeare, Newton, Hugo, Beethoven, Lincoln, Emerson, Edison, Einstein.
Incredula mi domandavo: “Perché non lo conoscono tutti?”

Ero consumata da un ardente desiderio di condividere il Segreto con il mondo, così mi misi a cercare i nostri contemporanei che ne erano a conoscenza…


Rhonda Byrne
Hero - Libro >>> http://goo.gl/dT4Nea
Editore: Mondadori
Data pubblicazione: Aprile 2014
Formato: Libro - Pag 230 - 14x17.8 cm - cartonato