lunedì 27 ottobre 2014

Risolvere le Cinque Ferite

Risolvere le Cinque Ferite

Trasformarle in vantaggi per vivere meglio

di Maria Rosa Fimmanò



Tutti noi siamo stati feriti almeno una volta.

Abbandono, Ingiustizia, Rifiuto, Tradimento, Umiliazione sono ferite che possono segnare la vita, impedendoti di realizzarti e di raggiungere la gioia. Oppure puoi scegliere di liberartene, trasformandole in risorse, in veri e propri punti di forza.

Scopri come con questo libro, scritto da Maria Rosa Fimmanò che ha messo a punto un metodo pratico, unico, colladuato e infallibile, dopo anni di studio e di pratica. L'Autrice attinge alla sua formazione nel campo scientifico e al talento di insegnante per guidare il lettore attraverso un originale percorso di scoperta.

Passo passo, con arguzia e ironia, Maria Rosa Fimmanò porta il lettore a scoprire il grande e affascinante romanzo che è la Vita. Una tematica articolata, presentata con stile piacevole e accessibile, ricco di esempi presi dalla vita di tutti i giorni.

Il metodo proposto è tanto semplice quanto immediatamente efficace, spiegato passo a passo, una ricetta di sicuro effetto. Il testo è corredato da un’ampia serie di esercizi semplicissimi che permettono di superare con facilità le Cinque Ferite, regalando un’esistenza migliore.

Un libro da usare anche come originale e istruttivo gioco di società. Da leggere e mettere in pratica assolutamente.


Risolvere le Cinque Ferite - Anteprima LIBRO - La gioia di ritrovare sé stessi

I cinque parametri che chiamiamo cinque Ferite hanno in sé delle risorse preziose che una volta comprese e utilizzate possono migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta intorno.

La trasformazione delle Ferite in vantaggi non richiede uno sforzo fisico o mentale.

Siamo spesso alla ricerca di qualcosa che possa migliorare la nostra vita e di conseguenza quella dei nostri cari. Cerchiamo il modo di cambiare ciò che non desideriamo, che si tratti di vita lavorativa o aspetti personali.

Nella speranza di trovare la soluzione giusta, andiamo per tentativi provando di tutto, a volte con grande dispendio di energie, di denaro o di tempo, senza avere le idee chiare su che cosa otterremo o quali siano le reali possibilità che una certa soluzione vada bene per noi. Un metodo che ha avuto successo per altri potrebbe non essere adatto a noi e non portare i risultati che speriamo.

La ricerca a volte è così infruttuosa che corriamo il rischio di scoraggiarci e pensare che i nostri problemi non possano trovare una soluzione.

La proposta di questo volume è semplice e immediata.

Non richiede investimenti di tempo, né di denaro, né di energia.
Non richiede sforzo per essere applicata.

Quali risultati arriveranno e quanto velocemente dipende dalla propria storia personale, dalle proprie vicende e dalla situazione in cui ci si trova.

La lettura di questo libro e in particolare della sua parte pratica vi potranno dare dei benefici comunque, indipendentemente dalla situazione di partenza: dovrete solo riconoscerli. A volte potrebbe sembrare di non osservare miglioramenti, allora bisogna allenarsi a cercarli in direzioni diverse, a cui non avevamo prestato attenzione prima. Sta a noi riconoscerli per quantificarli e possiamo farlo se diventiamo abili osservatori di noi stessi, degli altri e di ciò che ci circonda.

Se nonostante l'osservazione non riconoscessimo dei miglioramenti, allora probabilmente li osserveremo più in là nel tempo. Ci accorgeremo, forse addirittura dopo mesi, che i miglioramenti c'erano stati anche se non li avevamo notati.


Dicono del Libro

Questo curioso e intelligente manuale di Maria Rosa Fimmanò introduce un metodo pratico e soprattutto unico per affrontare e risolvere le cosiddette Cinque Ferite.

Patrizia Sanvitale
giornalista e scrittrice

Se il segreto delle cinque Ferite è semplice, cioè trasformarle in risorse che diventino punti di forza, il lavoro di ricerca che lo svela è rigoroso e collaudato, una novità nel campo, frutto di anni di studio e di pratica.  Un manuale pratico per il viaggiatore alla ricerca del proprio percorso di vita.

Paola Amico
astronoma e ricercatrice


Indice

CAPITOLO 1 - Un mondo da scoprire

CAPITOLO 2 - Riconoscere le cinque ferite

Al ristorante - Lo shopping - Al supermercato - Il lavoro - In azienda - Lo studio - I guadagni - Il curriculum - La forma fisica - Lo sport - In vacanza - L’umore - In treno - In viaggio - Alla guida

CAPITOLO 3 - Le cinque Ferite come risorse

La gioia di ritrovare se stessi - Le cinque Ferite come risorse - Il diario personale dei miglioramenti

CAPITOLO 4 - Uno sguardo alle cinque Ferite

Ingiustizia - Abbandono - Rifiuto - Tradimento - Umiliazione

CAPITOLO 5 - Risolvere le cinque Ferite

Ottenere risultati - Rilassarsi facilmente - Acquisti - Aumentare la serenità - Fare scelte - Stati d’animo - Parlare e ascoltare - Auto-sostegno - Nutrirsi in compagnia - Guadagnare energia - Gestire il tempo - Il piacere della calma - Benessere fisico - Trovare soluzioni - Esprimere i talenti

CAPITOLO 6 - Trasformare le cinque ferite

Appendici

A - Le cinque Ferite e i cinque elementi
B - Tabelle dei miglioramenti


Maria Rosa Fimmanò
Risolvere le Cinque Ferite - Libro >> http://goo.gl/DTqi9K
Trasformarle in vantaggi per vivere meglio
Editore: Mental Fitness Publishing
Data pubblicazione: Ottobre 2014
Formato: Libro - Pag 130 - 15,5x21 cm