sabato 12 settembre 2015

Guida Completa ai Frullati Verdi Raw

Guida Completa ai Frullati Verdi Raw

300 deliziose ricette

di Kristine Miles



Guida Completa ai Frullati Verdi Raw - Libro

Uno dei libri più completo riguardo i frullati verdi Raw!

Cos’è un frullato verde? Sono davvero così importanti per la nostra salute? È vero che contengono ricchi nutrienti indispensabili per il nostro organismo? Un frullato verde si ottiene miscelando verdure crude a foglia verde con deliziosa frutta, in modo che il risultato finale sia nutriente e gustoso.

Le verdure a foglia verde, come cavolo nero, crescione, lattuga, spinaci, bietola sono, infatti, ricche di antiossidanti, sostanze che ci proteggono da malattie, patologie e disturbi dell’età, perché difendono le cellule dai radicali liberi.

Combinando assieme frutta e verdura si migliora il sapore degli smoothie e si arricchisce in maniera intelligente la propria dieta.

I frullati verdi sono importanti sia per le persone seguono regimi alimentari carenti di verdure e frutta, ma anche per chi già segue una dieta a base vegetale.

Questo libro contiene più di 300 invitanti ricette da preparare ogni giorno per:

perdere peso;
disintossicare il corpo;
aumentare l’energia;
combattere le malattie di cuore;
prevenire il diabete, depressione e altre gravi malattie;
stimolare il sistema immunitario;
migliorare la salute di pelle e capelli.
Una dieta quotidiana ricca di frutta e verdura è in grado di massimizzare la vostra salute e il benessere.


Introduzione - Guida Completa ai Frullati Verdi Raw - Libro di Kristine Miles

L’anno scorso andai a trovare un’amica nel Regno Unito e per l’occasione preparai un frullato verde alla sua bambina di 18 mesi. La piccola Alice era affascinata dal ronzio del frullatore e dal liquido verde brillante che ne usciva. Ne misi una piccola tazza sulla sua manina bramosa, in modo che potesse assaggiare il primo frullato verde della sua vita. Gli piacque molto, come rivelava l’espressione del viso

Io non ho avuto la fortuna di scoprire queste bevande all’età di 18 mesi, ma penso di aver raggiunto un punto di svolta, nella mia alimentazione, intorno ai 33 anni. Alla ricerca di migliori condizioni di salute lessi molti libri, feci ricerche online, visitai operatori specializzati e provai diverse diete. Le grandi scoperte sono state molte. Ho eliminato dai miei consumi grano, latticini, caffè e tutti gli alimenti contenenti glutine; ho ridotto gli zuccheri, fatto ritorno a una dieta vegetariana, scoperto i cibi crudi e, infine, incontrato i frullati verdi!

Oggi conduco una vita piena: faccio la fisioterapista, ho altri due lavori che svolgo a casa, scrivo libri e sono la moglie del mio migliore amico, Ben. La gente mi chiede da dove prendo tutta la mia energia: credo che in parte sia una questione di atteggiamenti, in quanto sono una persona tenace, determinata e ottimista. Inoltre, mangio alimenti “puliti” e non trattati. Non consumo cibi che non siano compatibili con me, i miei pasti contengono un’elevata percentuale di alimenti vegetali crudi e bevo un frullato verde tutte le mattine, senza eccezioni. Che io mi alzi presto o tardi, sia in viaggio o a casa, un frullato verde è d’obbligo per me e mio marito. Cinquecento ml mi bastano per arrivare al pranzo, senza crolli di glucosio ematico. Al mattino, sono facili da digerire e molto convenienti. In 3-4 minuti ho un frullato bell’e pronto e il frullatore già pulito; se poi vado di fretta, non ci vuole nulla a trasportare il frullato in un barattolo di vetro.

Nel 2007 ho creato un sito dedicato ai frullati verdi. Quella che era cominciata come un’occasione per condividere ciò che avevo imparato e postare alcune delle mie ricette e fotografie preferite, divenne ben presto qualcosa di molto più grande: il mio sito riceveva migliaia di visite e commenti entusiasti di persone che andavano dai novizi agli esperti di frullati verdi. Oggi è con gratitudine ed emozione che riverso la mia passione e il mio hobby in Guida Completa ai Frullati Verdi Raw, che contiene tutto ciò che dovete sapere su queste bevande (incluse spiegazioni su cosa sono e in che modo ci fanno bene) e, naturalmente, ogni ricetta di cui potreste avere bisogno.

Saluti verdi e affettuosi,

Kristine Miles


Indice

Nota al lettore

Introduzione

Parte Prima - I Frullati Verdi

1 - Cosa sono i frullati verdi?
2 - Cosa c’è di tanto importante nelle verdure?
3 - Germogli e microverdure
4 - E le erbe?
5 - Succhi o frullati?
6 - La storia dei frullati
7 - E i frullatori?
8 - Cibi crudi
9 - Il mito delle proteine
10 - Pazzi per i carboidrati
11 - I grassi devono far parte di un frullato verde?
12 - Posso dimagrire con i frullati verdi?
13 - Ciao, dolcezza!
14 - Variare è importante
15 - Supercibi nei frullati verdi

Parte Seconda - Ricette di Frullati Verdi

16 - Primavera
17 - Estate
18 - Autunno
19 - Inverno
20 - Antiossidanti
21 - Ossa e articolazioni
22 - Intestino
23 - Salute cardiovascolare
24 - Salute cellulare
25 - Un buon glucosio ematico
26 - Dimagrire
27 - La salute ormonale
28 - Longevità
29 - Bellezza
30 - Umore
31 - Fertilità e salute delle madri
32 - Neonati e bambini
33 - Frullati verdi senza banane
34 - Problemi con il fruttosio
35 - Problemi con la frutta
36 - Supercibi
37 - Succhi di verdure nei frullati
38 - Semplice ma buono
39 - Frullati verdi saporiti
40 - Semplicemente dolci
41 - Latte di semi oleosi

Appendice

Bibliografia
Sitografia
Indirizzi utili

Ringraziamenti
Sull’Autrice


Kristine Miles è un’operatrice sanitaria con più di quindici anni di esperienza.
Le sue passioni sono: imparare sempre cose nuove, seguire un’alimentazione a base vegetale e condurre uno stile di vita non tossico. La sua missione consiste nel promuovere la salute e il benessere insegnando come condurre una vita libera da sostanze chimiche e piena di alimenti genuini e deliziosi.
Kristine lavora come fisioterapista e tiene corsi di cucina sana e naturale.


Kristine Miles
Guida Completa ai Frullati Verdi Raw - Libro >> http://goo.gl/gyLHar
300 deliziose ricette
Editore: Macro Edizioni
Data pubblicazione: Settembre 2015
Formato: Libro - Pag 224 - 13,5 x 20,5 cm