mercoledì 15 luglio 2015

L'anima del Reiki

L'anima del Reiki

Origini, fondamenti spirituali e guida pratica del metodo originale di Mikao Usui

di Dario Canil



L'anima del Reiki - Libro

«Se hai avuto la possibilità di incontrare il Reiki nel tuo percorso
e ora desideri approfondire l'argomento,
questo è il libro che fa per te.»
Dario Canil

Ormai conosciutissima anche in Occidente, l’antica disciplina giapponese del Reiki porta gli allievi a entrare in connessione profonda con il creato.

Mikao Usui è l’uomo che ha scoperto il potere del Reiki, un vero maestro spirituale e amante della conoscenza.

Dario Canil, che tra i primi ha portato il Reiki in Italia, diffondendone la pratica e le tecniche, racconta in questo libro come è entrato in contatto con questa mitica figura di saggio maestro, conosciuto da pochissimi in Europa ma in Giappone considerato uno dei più grandi di sempre.

Da quando Frank Arjava Petter ha «scoperto» la tomba di Usui in Giappone e ne ha parlato a Canil, l’autore ha indagato in profondità tra storia e leggenda, per ricostruirne le vicende e riscoprirne gli insegnamenti.

Durante questo viaggio a ritroso nell’ evoluzione del reiki ha riordinato e dato una forma nuova a tutto quello che aveva appreso fino a quel momento.

Questo libro è il distillato della sua ricerca spirituale perché, come scrive, il Reiki è «un’esperienza diretta che coinvolge i più lucidi e raffinati processi intuitivi liberi da pregiudizi e si contrappone all’esperienza indiretta del dover credere».

Prefazione di Frank Arjava Petter, scopritore del manuale originale di Mikao Usui


Indice

Premessa

Prefazione di Frank Arjava Petter

Introduzione

Tra leggenda e storia
La vera storia del Reiki
Il fermento dell'anima
Energia
Psicologia dell'anima
Reiki. Energia pura dell'universo
Applicazioni pratiche del Reiki
Le tecniche Reiki originali del Dr. Usui
L'intento originale di Mikao Usui
L'anima del Reiki
L'autore
Bibliografia


Estratto dal Libro

Reiki è un sentiero che ha un cuore.

In questo sentiero, così come accade per tutte le cose che valgono davvero, troviamo persone che seguendo il loro cuore, entrano davvero in sintonia con il Reiki e in quanto veri maestri della luce trasmettono amore, consapevolezza, crescita.

Ma troviamo anche spietati predatori, opportunisti in risonanza solo con l’Ego, la bramosia e la sete di potere.

Compito primario di ogni persona che si accosti al Reiki è quello di sentire il Master che ha di fronte e di applicare contemporaneamente il buon senso e le proprie capacità cognitive nella valutazione dell'opportunità di sceglierlo come proprio insegnante.

Reiki rappresenta proprio la dimensione del sentire. Si tratta di una esperienza diretta che coinvolge i più lucidi e raffinati processi intuitivi liberi da pregiudizi e si contrappone all'esperienza indiretta del dover credere.

L’armonizzazione Reiki aiuta ogni donna e ogni uomo a diventare più consapevoli dell’unità, dell’intima connessione tra tutte le cose del creato.

Nell'esplorazione dei vari percorsi dell’anima verso la crescita interiore, il metodo Reiki costituisce – in virtù dell’equilibrio che sempre tende a creare – la nostra costante cornice di riferimento.

Il Reiki infatti si rivela a noi come potente faro capace spesso di far luce anche sugli aspetti più misteriosi, intricati e oscuri del nostro essere.


Dario Canil
L'anima del Reiki - Libro >> http://goo.gl/EJp4gt
Origini, fondamenti spirituali e guida pratica del metodo originale di Mikao Usui
Editore: Età dell'Acquario Edizioni
Data pubblicazione: Luglio 2015
Formato: Libro - Pag 382 - 14 x 21 cm